Risveglio Pentecostale


Matita BLOCK NOTES

Rivista Cristiani Oggi
1-15 Maggio 2008


Guardare o vedere



Quando un giorno la mia maestra elementare, indicandomi compiaciuta un piccolo granello di sale, mi invitò ad osservarlo attraverso il microscopio sopra la sua cattedra, non riuscivo a capire cosa avrei potuto trovare di tanto interessante in quel semplice grano di sale.

Ma fu grande la mia sorpresa, quando avvicinando l’occhio alla lente, improvvisamente mi apparve un mondo nuovo: diafane figure geometriche perfettamente incastonate una sull’altra, scorrevano sotto i miei occhi.

Guardai di nuovo quel minuscolo grano ad occhio nudo, confrontandolo immediatamente con l’immagine che mi rimandava il microscopio… tutto era completamente diverso.

Guardavo il grano di sale con i miei occhi ma non vedevo la sua meravigliosa struttura.

Guardiamo il mondo intorno a noi e non vediamo la sua struttura spirituale.

Guardiamo la corruzione, l’odio, la malvagità che prevale nel mondo ma non riusciamo a vedere la soluzione a tutto questo.
In
Apocalisse 3:18 è scritto: «Perciò Io ti consiglio di comperare da Me… del collirio per ungerti gli occhi e vedere».

Oltre il mondo visibile che i nostri occhi guardano, c’è una meravigliosa realtà spirituale di gioia, di pace, di vita eterna dove regna la giustizia e soprattutto l’Iddio creatore del cielo e della terra, delle cose visibili ed invisibili.

Gesù dice in Giovanni 3:3: «… In verità, in verità ti dico che se uno non è nato di nuovo non può vedere il regno di Dio».

Per vedere il Regno di Dio non puoi guardare con gli occhi della tua indifferenza, dei tuoi pregiudizi, dei tuoi impegni secolari, ma attraverso la fiduciosa e attenta lettura della Bibbia, la Parola di Dio, allora sarai profondamente e radicalmente rigenerato e potrai così vedere il “Regno di Dio”.



Se ripenso all’insegnante, provo per lei profonda gratitudine perché , spingendomi verso quell’esperienza, mi resta ancora oggi il ricordo di un’emozione intensa…

Il nostro desiderio è che tu acquisti la vista per vedere la salvezza della anima tua.